Fausto Cardella Procuratore generale di Perugia, c'è l'unanimità del Csm - Tuttoggi.info

Fausto Cardella Procuratore generale di Perugia, c’è l’unanimità del Csm

Redazione

Fausto Cardella Procuratore generale di Perugia, c’è l’unanimità del Csm

Il procuratore capo della Procura della Repubblica de L'Aquila potrebbe presto tornare in Umbria
Ven, 22/01/2016 - 10:18

Condividi su:


Mancherebbe ormai solo la firma definitiva del Ministro, poi Fausto Cardella il procuratore capo della Procura della Repubblica de L’Aquila, potrebbe tornare in Umbria per assumere l’incarico di nuovo Procuratore generale di Perugia.  Una formalità in pratica perchè la decisione è stata già presa con il pronunciamento  all’unanimità da parte della V commissione del Consiglio superiore della magistratura che ha indicato Cardella su una rosa di diciotto candidati.

A questo punto, l’iter seguirà una procedura formale che impiegherà circa una o al massimo due settimane. Per Cardella, magistrato siciliano di 65 anni, si tratterà di un ritorno. Ha infatti già lavorato anche a Spoleto (Perugia), a Perugia e anche a Terni, dove è stato procuratore capo dal settembre 2007 fino al dicembre 2012. Nella sua carriera, iniziata a Marsala (Trapani), ha lavorato anche a Tortona (Alessandria), in Corte di Cassazione e nella procura distrettuale antimafia di Caltanissetta, dove nel 1992 ha partecipato per circa un anno alle indagini sulle stragi di Capaci e via D’Amelio, assieme ad Ilda Boccassini.

Salvo colpi di scena quello di Cardella è quindi un annunciato ritorno, anche se in realtà il magistrato siciliano non ha mai mancato di confermare il suo legame con l’Umbria in diverse occasioni anche in questi anni a L’Aquila.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!