Fattoria Ascanio. A Trevi dal produttore al consumatore - Tuttoggi.info

Fattoria Ascanio. A Trevi dal produttore al consumatore

Redazione

Fattoria Ascanio. A Trevi dal produttore al consumatore

Pacchi famiglia di carne bovina certificata. A domicilio
Lun, 14/03/2016 - 12:30

Condividi su:


La Fattoria Ascanio di Fabio Cruciani ha una lunga storia di coltivatori iniziata nel lontano 1931 con Ascanio, secondo di 8 figli di una numerosa famiglia contadina.

Oggi l’azienda è in mano a Fabio Cruciani che insieme alla moglie Beatrice, agronomo, hanno mantenuto una conduzione basata sull’amore per la natura e la genuinità dei suoi prodotti pur avvalendosi di attrezzature attuali e tecnologie moderne.

Segno distintivo della Fattoria Ascanio è l’accoglienza che rimanda a quella che si respirava in passato. La Fattoria è infatti un luogo dove la memoria storica incontra la spinta verso il futuro, e una visita da parte di grandi e piccini è d’obbligo per scoprire i segreti della vita di campagna. La maggior parte dei bovini nascono infatti all’interno della proprietà (solo una piccolissima percentuale viene accolta nella fattoria entro il 15esimo giorno di età) per essere allevati al suo interno fino alla macellazione che avviene, in ogni caso, a un anno di età circa presso il Mattatoio di Massa Martana dotato di un laboratorio di sezionamento riconosciuto.

Dal produttore al consumatore dunque, grazie alla collaborazione con il Mattatoio umbro che confeziona gli animali in pacchi famiglia completi di ogni taglio possibile: bistecche, filetto, fettine di prima e seconda scelta, ossobuco, spezzatino, macinato e bollito. Ciascun pacco è opportunamente tracciato con cartellini che riportano la storia dell’animale, oltre che il suo numero di matricola, testimoniando la nazionalità italiana e il processo interamente svolto in Umbria.  I pacchi pronti per essere venduti al cliente finale, al prezzo di 10 euro al kg, pesano dai 13 ai 15 kg ciascuno e vengono consegnati direttamente a domicilio dal personale della Fattoria che li trasporta dal Mattatoio grazie ai furgoni con cella frigorifera che mantengono la catena del freddo.

Per maggiori informazioni si può contattare la Fattoria ai seguenti recapiti: 3389512849, 074278235, 3357152414, fattoria.cruciani@libero.it. A breve online il nuovo sito web

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-media

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!