Non si placa l’ondata di furti e tentati furti che sta interessando San Gemini (ma anche altre parti del territorio della provincia di Terni) nelle ultime settimane. Ad essere preso di mira nelle prime ore del mattino di sabato è stato il bancomat della filiale cittadina di Intesa Sanpaolo, all’angolo tra piazza San Francesco e via Tuderte. I malviventi hanno fatto esplodere l’Atm dell’istituto di credito portando via il denaro contenuto all’interno. Poi presumibilmente con una mazza hanno spaccato anche la vetrata, per agguantare forse altro denaro finito all’interno.
Durante il colpo, uno dei malviventi in azione si sarebbe ferito: nei pressi dei locali infatti sono state trovate tracce di sangue, su cui ora sono in corso accertamenti da parte degli inquirenti. Sul posto sono arrivati i carabinieri che ora stanno indagando per raccogliere elementi sulla banda che ha agito a San Gemini e che potrebbe essere la stessa che mercoledì scorso è entrata in azione ad Arrone, ai danni sempre di un bancomat di Intesa Sanpaolo, non riuscendo però in quel caso a portare via nulla grazie al tempestivo intervento sul posto dei militari dell’Arma.
Appena due settimane fa, invece, un altro assalto al bancomat era stato tentato sempre a San Gemini, in quel caso (era il 9 dicembre) però alle Poste, dove il colpo comunque non era riuscito, anche in questo caso per il tempestivo intervento dei carabinieri. Proprio il territorio di San Gemini in questo periodo sembra essere stato preso di mira dai ladri, con diverse abitazioni svaligiate e tentativi non andati a segno, tra la preoccupazione della popolazione.