Fase 2, sul Minimetrò capienza ridotta del 20% - Tuttoggi.info

Fase 2, sul Minimetrò capienza ridotta del 20%

Redazione

Fase 2, sul Minimetrò capienza ridotta del 20%

La società: scelta obbligata non poter aprire tutte le stazioni
Mar, 19/05/2020 - 18:10

Condividi su:


La società Minimetrò fornisce alcuni dati e precisazioni in relazione alla programmazione del servizio, in occasione della riapertura dell’impianto dal 18 maggio.

Riapertura che sconta le restrizioni previste dai provvedimenti governativi, in particolare dal DPCM 26 aprile 2020, dal protocollo sanitario nazionale adottato per il settore trasportistico che, come noto, è finalizzato anch’esso al contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19.

Compatibilmente con le caratteristiche e la capienza delle vetture l’offerta trasportistica del Minimetrò è ridotta al 20%, potendo ospitare al momento fino ad un massimo di 6 passeggeri per vettura, oltre il posto per l’utente disabile, garantendo la fruibilità dalle stazioni intermedie con tempi di attesa ragionevoli ed accettabili, con il più elevato numero di vetture utilizzabili in contemporanea per il servizio (20 unità).

Le stazioni

L’impossibilità di aprire tutte le stazioni – scrive l’azienda – è pertanto oggettiva, una scelta obbligata dalla matematica. La verifica sul campo dell’effettiva domanda, dell’evoluzione sanitaria della pandemia e delle normative nazionali consentirà, di provvedere ad una eventuale riprogrammazione del servizio Minimetrò“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!