"Fantasia italiana" inaugurerà il Narnia Festival 2022, al pianoforte Cristiana Pegoraro - Tuttoggi.info

“Fantasia italiana” inaugurerà il Narnia Festival 2022, al pianoforte Cristiana Pegoraro

Marco Menta

“Fantasia italiana” inaugurerà il Narnia Festival 2022, al pianoforte Cristiana Pegoraro

Lun, 18/07/2022 - 13:12

Condividi su:


Narnia Festival 2022: "Fantasia italiana", il concerto inaugurale, si terrà martedì 19 luglio a Narni, presso l'Auditorium Bortolotti.

Il concerto “Fantasia italiana” aprirà, martedì 19 luglio alle 21.30, presso l’Auditorium Bortolotti di Narni, l’undicesima edizione del Narnia Festival, la kermesse dedicata alla musica e all’arte, diretta dalla pianista Cristiana Pegoraro e dal maestro Lorenzo Porzio.

Per la serata inaugurale, Cristiana Pegoraro e l’Orchestra Filarmonica Città di Roma eseguiranno un omaggio all’Italia con “Fantasia Italiana”: musiche di Vivaldi, ouverture e intermezzi di Rossini, Verdi e Mascagni, in inedite trascrizioni per pianoforte e orchestra. In questa occasione, inoltre, sarà consegnato il Premio Narnia Festival – Leone d’Argento alla carriera a Novella Calligaris, campionessa olimpica di nuoto.

“Armonie del Ghirlandaio”, mercoledì 20 luglio a Narni

Il festival, nella sua capacità di spaziare tra le arti, proseguirà mercoledì 20 luglio. Alle 18.00, infatti, si terrà “Armonie del Ghirlandaio”, con visita privata al museo Eroli di Narni e concerto esclusivo dei musicisti americani Zeneba Bowers (al violino) e Matt Walker (al violoncello). Nel corso della serata saranno ripercorsi 50 anni di cultura e società, tra cinema, musica e racconti inediti, con musiche di Piovani, Rota e Morricone eseguite da Cristiana Pegoraro, Lorenzo Porzio, Paolo Piomboni e Jacopo Famà.

“Da Gershwin ai Beatles”: un concerto speciale davanti alla Fontana dello Zodiaco di Terni

Il Narnia Festival, poi, si sposterà a Terni, in piazza Tacito, giovedì 21 alle 21.30, per un concerto speciale. “Da Gershwin ai Beatles”, nello specifico, vedrà Cristiana Pegoraro esibirsi al pianoforte. Insieme alla pianista, però, le due star della musica classica e jazz Andrea Tofanelli (tromba) e Giovanni Hoffer (corno). Accompagnati dall’orchestra di ottoni e percussioni AbBRASSh, diretta dal maestro Porzio, eseguiranno musiche arrangiate da Vincenzo Parente. Una cornice di eccezione ospiterà il concerto: la Fontana monumentale dello Zodiaco, di recente restaurata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

L’ingresso agli spettacoli è libero; obbligatoria la prenotazione a RsvpNarniaFestival@gmail.com o al numero 366.7228822.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!