Falsifica ricetta medica per acquistare psicofarmaci, denunciato - Tuttoggi.info

Falsifica ricetta medica per acquistare psicofarmaci, denunciato

Redazione

Falsifica ricetta medica per acquistare psicofarmaci, denunciato

Gio, 15/09/2022 - 15:37

Condividi su:


L'uomo avrebbe creato una ricetta medica con la firma falsa di un medico ed intestata ad un'altra persona per prendere psicofarmaci per se stesso

Ha falsificato un certificato medico per poter acquistare psicofarmaci, ma è stato in breve scoperto e denunciato. L’uomo, un castelritaldese, si sarebbe recato in farmacia con un certificato medico che portava la firma falsa di un medico e che era intestato ad un’altra persona. Tutto questo per poter comprare – secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Castel Ritaldi – degli psicofarmaci per uso personale.

L’opera degli investigatori, grazie alla perfetta sinergia con il personale sanitario del posto, ha consentito l’individuazione del presunto reo nel giro di pochi giorni. Denunciandolo all’autorità giudiziaria.

Il reato di per sé, apparentemente innocuo, assume una gravità sia connessa al falso materiale, che per quanto attiene al documento da utilizzare per acquistare psicofarmaci in grado di alterare e/o modificare lo stato di salute della persona senza alcuna cognizione degli effetti e soprattutto senza il consenso del medico curante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!