C’è tempo fino al 16 maggio per partecipare a “Jazz Zone”, il progetto in sinergia tra le attività musicali del festival e quelle commerciali del centro storico di Foligno. Dalla collaborazione tra l’associazione Young Jazz ed i commercianti folignati, nasce dunque quest’iniziativa, grazie alla quale tutti coloro che acquistano prodotti emerce presso determinate attività commerciali, avranno a disposizione un pass o entry valido per gli eventi della kermesse musicale.
Gli scontrini pertanto non vanno buttati, ma serviranno per una sorta di “raccolta punti a suon di jazz” con in premio finale la musica targata Young Jazz. Per riconoscere i negozi che aderiscono, basta guardare le vetrine dove campeggia una locandina dell’iniziativa.
Conservando gli scontrini sarà possibile ritirare il premio secondo la spesa sostenuta, consegnandoli entro il 17 maggio presso il box office in piazza Don Minzoni.
“L’iniziativa Jazz Zone contribuisce ad accreditare Foligno quale originale luogo di rappresentazione del Jazz sulla scia di una manifestazione storica, quale UJ – afferma il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni – ed anche per questo motivo abbiamo voluto ancora dare il nostro sostegno, valorizzano l’incontro tra arte e territorio, esprime al pari di altri eventi di questo genere un alto potenziale in termini promozionali, con evidenti ritorni sotto il profilo economico e turistico”.
Torna a Foligno Young Jazz Festival – dal 17 al 25 maggio – con un’anteprima esclusiva il 16 maggio per omaggiare il Giro d’Italia che farà tappa in città. Young Jazz consolida poi il suo stretto rapporto con Umbria Jazz, che per il sesto anno consecutivo conferma il prestigioso patrocinio all’evento musicale folignate. Per festeggiare i dieci anni Young Jazz omaggerà il suo pubblico con la rete WiFi libera presso l’area del festival e la nuovissima APP del festival che può essere scaricata gratuitamente: attraverso questa verrà così anche comunicato un ‘secret concert’ qualche ora prima dell’evento, previsto per l’ultimo sabato della kermesse.