"Fai il tampone prima della visita", polizia seda lite in uno studio medico

“Fai il tampone prima della visita”, polizia seda lite in uno studio medico

Redazione

“Fai il tampone prima della visita”, polizia seda lite in uno studio medico

Ven, 09/12/2022 - 18:47

Condividi su:


Diverbio tra un medico e un paziente con i sintomi del Covid invitato a fare un tampone, interviene la polizia

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti in località Ponte San Giovanni per un diverbio tra un medico e un utente.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il richiedente che ha riferito di avere avuto una discussione con il medico che, per scongiurare il rischio di contagio da Covid-19, lo aveva invitato a recarsi in farmacia per un controllo.

Da lì ne era nata una discussione che aveva portato il paziente ad allertare la Polizia di Stato.

Gli agenti, a quel punto, hanno sentito il medico il quale ha precisato che il proprio studio non era predisposto per ricevere pazienti affetti da Covid-19 o sospetti tali. Pertanto, rispettando le normative previste, aveva consigliato all’utente di effettuare un tampone preventivo. Ha inoltre riferito agli operatori di essersi offerto di visitare comunque il paziente, ricevendo però un rifiuto.

Chiarita l’incomprensione e riportata la calma tra le parti, gli agenti hanno ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!