Ex Valtib di Trestina verso il recupero, in progetto appartamenti e supermercato - Tuttoggi.info

Ex Valtib di Trestina verso il recupero, in progetto appartamenti e supermercato

Redazione

Ex Valtib di Trestina verso il recupero, in progetto appartamenti e supermercato

Presentato in Consiglio comunale il piano attuativo per "rinnovare" i capannoni del complesso di via Lambruschini
Mar, 22/03/2016 - 15:23

Condividi su:


Un supermercato e degli appartamenti all’ex Valtib di Trestina. E’ stato presentato nel Consiglio comunale tifernate il piano attuativo per il recupero dei capannoni del complesso ex-Valtib di via Lambruschini a Trestina. Della cubatura possibile, i proprietari utilizzeranno un volume inferiore, destinandolo in parte a supermercato ed in parte ad appartamenti.

Per l’assessorato all’Urbanistica di Città di Castello il progetto riqualificherà un’area fatiscente ed in condizioni non ottimali anche dal punto di vista sanitario per la presenza di amianto. Nel progetto, e su prescrizione dell’Amministrazione comunale, sarà inserita la realizzazione di 90 posti auto, di proprietà privata ed uso pubblico, il rifacimento del marciapiede e la creazione di una pista ciclabile e di un’area sosta per i veicoli scolastici.

Anche rispetto alla scuola, vicinissima al cantiere, il Comune ha chiesto che i lavori siano rispettosi della vita dell’istituto Alberto Burri: in particolare non dovranno svolgersi durante l’orario di lezione e saranno programmati in totale sicurezza.

Il dirigente all’Urbanistica Federico Calderini ha specificato che le modalità sono già state concordate con il dirigente del polo, in particolare per la logistica del trasporto scolastico. Si interverrà a spese del privato anche sulla viabilità e i sottoservizi. L’importanza di recuperare e dare una nuova missione a contenitori ora in degrado e prossimi al plesso scolastico della frazione è stata una costante degli interventi dei consiglieri comunali, che, con accenti diversi e alcune eccezioni, si sono espressi positivamente sul progetto (18 a favore e 3 astensioni).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!