Ex Piselli: raggiunto l'accordo alla B2Bakery per la stabilizzazione di 70 lavoratori - Tuttoggi.info

Ex Piselli: raggiunto l'accordo alla B2Bakery per la stabilizzazione di 70 lavoratori

Redazione

Ex Piselli: raggiunto l'accordo alla B2Bakery per la stabilizzazione di 70 lavoratori

Mar, 24/07/2012 - 18:01

Condividi su:


Ale. Chi.

E' stato raggiunto oggi l'accordo per la stabilizzazione occupazionale dei lavoratori della fabbrica di Pierantonio: “un passo importante per la salvaguardia di un sito industriale e per il futuro di 70 lavoratori”, lo definiscono i sindacati. Il documento è stato siglato dalla Rsu, assistita dalle Segreteria di Flai-Cgil e Fai Cisl, alla presenza di Confindustria e di Felice Moretti, l'imprenditore proprietario della Brescia Dolci.

“Dopo l’esito negativo del concordato l’obbiettivo di dare continuità produttiva e occupazionale è diventato prioritario, e oggi questa firma segna un passo in avanti in questa direzione, ma, è l’auspicio di tutti i lavoratori, deve essere anche il primo passo di tanti altri che dovranno segnare in positivo i percorsi futuri”: queste le parole della Cgil dell'Umbria, che si ritiene soddisfatta per l'accordo raggiunto. Anche i lavoratori, presa conoscenza del verbale, hanno apprezzato l'impegno preso dall'azienda e dai sindacati, insieme al risultato ottenuto.

Al centro dell’incontro tutto ciò che ruota intorno ai concetti di investimenti, qualità e sicurezza, insieme alla necessità di dare segnali concreti e forti “che diano il senso di un impegno altrettanto concreto e forte. I lavoratori, la Rsu e le Segreterie sono pronte ad impegnarsi con la loro massima disponibilità in questa ulteriore sfida. Ora, però, nessuno intende cullarsi su quanto ottenuto, è necessario proseguire il confronto nel merito degli impegni verificando giorno dopo giorno l’evolversi delle situazioni sotto tutti i punti di vista per dare corpo e sostanza a questo accordo”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!