Ex Gruppo Novelli, “a Spoleto c’è chi riceve tutto lo stipendio e chi no” - Tuttoggi.info

Ex Gruppo Novelli, “a Spoleto c’è chi riceve tutto lo stipendio e chi no”

Sara Fratepietro

Ex Gruppo Novelli, “a Spoleto c’è chi riceve tutto lo stipendio e chi no”

Mer, 24/08/2022 - 11:15

Condividi su:


Sindacati di categoria tornano a chiedere un incontro a curatele Gruppo Novelli e Alimentitaliani, lavoratori sempre più in difficoltà

Trattamento differenziato tra i lavoratori delle aziende un tempo facenti parte del Gruppo Novelli, con chi riceve regolarmente lo stipendio e chi solo a metà. Con una situazione incerta che si protrae da tempo tra il silenzio delle curatele fallimentari di Alimentitaliani e Gruppo Novelli.

A denunciare il fatto sono Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil dell’Umbria che tornano a sollecitare i curatori fallimentari, chiedendo un incontro urgente. Con l’obiettivo di avere “risposte e date precise sui pagamenti sulle seconde metà delle mensilità di maggio e di luglio e la quattordicesima degli impiegati”. “Le persone – evidenziano le organizzazioni sindacali – sono sempre più in difficoltà, considerati anche ormai i noti ritardi in merito alla cassa integrazione le cui problematiche non si sono ancora completamente risolte per Fattorie Novelli”.

“Non comprendiamo inoltre – dicono Fai, Flai e Uila – come sia possibile che nello stabilimento di Spoleto ci sia una confusione organizzativa e produttiva tra le realtà industriale ed agricola. Ci si ritrova con un trattamento diversificato nel pagamento degli stipendi, con chi lo riceve giustamente e chi invece deve aspettare mesi per il saldo; il comparto uova è infatti collegato da accordi commerciali. Chiediamo dunque un incontro urgente alle curatele di Fallimento Alimentitaliani e Gruppo Novelli sia per discutere i temi di cui sopra sia per tutte le questioni legate al bando imminente. In questa sede e dati i passaggi delicati che ci aspettano ribadiamo il necessario coinvolgimento delle istituzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!