Ex Fcu, "Trestina-Perugia in 1 ora e 40 minuti" | 'Pendolari Stufi' insorgono - Tuttoggi.info

Ex Fcu, “Trestina-Perugia in 1 ora e 40 minuti” | ‘Pendolari Stufi’ insorgono

Davide Baccarini

Ex Fcu, “Trestina-Perugia in 1 ora e 40 minuti” | ‘Pendolari Stufi’ insorgono

La presidente del sodalizio Annalisa Costa "Ho vissuto quanto i pendolari devono subire ogni giorno, pochi km da panico"
Sab, 20/07/2019 - 12:42

Condividi su:


La recentissima riapertura della ex Fcu nel tratto Città di Castello-Perugia fa già discutere. Dopo appena una settimana di lavori per la riattivazione della linea, sotto la gestione Rfi, i toni trionfalistici dell’azienda, che ha sottolineato un 95% di puntualità dei treni in questo breve lasso di tempo, sono stati subito smorzati dal presidente del Comitato ‘Pendolari Stufi’ Annalisa Costa.

Treni abbandonati, stazioni fantasma e binari deformati, Fcu “horror” su Rete 4

La numero uno del sodalizio ha infatti testato personalmente, lo scorso 16 luglio, un viaggio da Trestina a Perugia.Con una somma di più di 8 euro di andata e ritorno – ha riferito – ho vissuto quanto i pendolari devono subire ogni giorno! Da panico! Pochi km in un’ora e 40 minuti (13.33-15.10) con tutto ciò che si deve sopportare”.

I tecnici li abbiamo visti lavorare in questo periodo, (anche di notte disturbando la quiete di molti cittadini) ma purtroppo la lentezza è rimasta quella…

Quindi mi auguro e pretendo come cittadina, – ha aggiunto Costa- che entro questo periodo (fino al 1 settembre) il ritmo e la situazione cambi radicalmente. Situazione che è il risultato di scelte sbagliate”. Ora i ‘Pendolari Stufi’ attendono di essere chiamati alla presentazione delle azioni di programma che Rfi intende effettuare: “Tale incontro – fanno sapere –  ci darà la possibilità di esprimere le nostre esigenze e fare le segnalazioni più volte rimarcate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!