Ex Fcu, "In alcuni punti treni a 10 km/h" | Comitato 'Pendolari stufi' "Ennesima beffa" - Tuttoggi

Ex Fcu, “In alcuni punti treni a 10 km/h” | Comitato ‘Pendolari stufi’ “Ennesima beffa”

Davide Baccarini

Ex Fcu, “In alcuni punti treni a 10 km/h” | Comitato ‘Pendolari stufi’ “Ennesima beffa”

Velocità quasi a passo d'uomo sui deviatoi di Trestina e Montecastelli, il presidente Costa "Tempi di percorrenza si dilatano sempre di più"
Ven, 15/03/2019 - 13:36

Condividi su:


Ex Fcu, “In alcuni punti treni a 10 km/h” | Comitato ‘Pendolari stufi’ “Ennesima beffa”

I ‘Pendolari Stufi’ ora…s’infuriano. E’ di qualche giorno fa, infatti, l’ordine di servizio di Umbria Mobilità che impone, ormai da domenica scorsa (10 marzo), la velocità dei treni a 10 km/h in alcuni punti della ex Fcu, più precisamente sui deviatoi di Trestina (Città di Castello) e Montecastelli (Umbertide).

L’ennesima beffa – ha dichiarato il presidente del Comitato Annalisa Costa – dopo ‘il proclama’ dell’agognato passaggio a Rfi, che sembra risolverà tutti i problemi del trasporto ferroviario della Fcu, in alcuni punti è stata ridotta ancora la velocità, dilatando ancora di più i tempi di percorrenza, con orari inaccettabili“.

Tutto ciò viene fatto per scoraggiare ancora di più i pochi viaggiatori rimasti, i quali aspettano non proclami ma certezze

In questo momento l’unica certezza che abbiamo è l’isolamento del nostro territorio – aggiunge il presidente di Pendolari Stufi – che avviene nel totale disinteresse generale e che rischia di essere irreversibile, abusando però della pazienza di noi cittadini“. Costa torna a ricordare anche il tavolo di confronto, richiesto dal suo Comitato, con Regione Umbria, Provincia e Bus Italia: “Mi auguro avvenga quanto prima, non vorremmo davvero che da stufi diventassimo inc……“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!