Topi e vipere tra i binari. Continua il degrado lungo la ex Fcu, dove stavolta ad insorgere sono i residenti di via Galileo Galilei, strada parallela alla stazione centrale di Città di Castello.
I tifernati che abitano quella zona hanno deciso addirittura di scrivere una lettera aperta, che presto potrebbe essere spedita alle autorità competenti. La presenza di animali “poco graditi” a pochi metri dalle abitazioni è dovuta al fatto il l’area in questione è stata abbandonata all’incuria più totale, con erba altissima che infesta i confini con la linea ferroviaria.
“Per noi, soprattutto d’estate, – aggiungono i residenti – è già intollerabile il cattivo odore del gasolio dei treni, ci mancavano solo topi e vipere tra la vegetazione incolta! Ci siamo recati anche alla biglietteria di Busitalia ma gli addetti, dopo averci ascoltato, ci hanno fatto notare che questa incombenza non compete ai loro uffici ma a quelli di Rfi!”
Un degrado, quella della ex Fcu, che continua ad imperversare soprattutto più a nord (dove il tratto è chiuso da tempo immemore), specialmente nella zona della stazione Fornace, tra vandali che lanciano i sassi dei binari alle finestre delle case e bivacchi (e non solo) sotto la pensilina della medesima fermata.