Ex Cementir, l'Amministrazione comunale e sindacati chiedono la presentazione del Piano Industriale - Tuttoggi

Ex Cementir, l’Amministrazione comunale e sindacati chiedono la presentazione del Piano Industriale

Redazione

Ex Cementir, l’Amministrazione comunale e sindacati chiedono la presentazione del Piano Industriale

Nell'incontro odierno tra il sindaco deAugustinis, il collaboratore per le crisi aziendali Libori e i sindacati, espressa la volontà di far presentare il Piano a Spoleto
Lun, 30/09/2019 - 16:18

Condividi su:


Il piano industriale del cementificio di Sant’Angelo in Mercole è opportuno che sia presentato a Spoleto. Questa in estrema sintesi la volontà espressa stamattina nel corso dell’incontro che il Sindaco Umberto de Augustinis, insieme a Fausto Libori, collaboratore per le crisi aziendali, ha avuto a Palazzo comunale con le rappresentanze sindacali di categoria Cigl, Cisl e Uil. Erano presenti Gianluca Proietti Picotti e Alessio Ceppi (Fillea Cgil), Emanuele Laureti (Filca Cisl) e Nicola Brauzzi (Feneal Uil).

L’opinione sul tavolo è stata espressa al termine di un confronto sulla situazione occupazionale che, ad oggi, per i 68 lavoratori del cementificio, prevede un anno di cassa integrazione straordinaria per crisi, con la possibilità di una buona uscita per quanti decideranno le dimissioni volontarie (la somma dovrebbe essere pari € 30.000 lordi).

L’amministrazione comunale ed i sindacati hanno quindi ritenuto opportuno che la presentazione del piano industriale, che dovrebbe avvenire il prossimo 11 ottobre, si tenga a Spoleto alla presenza delle istituzioni, delle forze sociali e della proprietà. Si tratta di una soluzione finalizzata al rispetto dei lavoratori, delle loro famiglie e della città, con l’obiettivo di conoscere nel dettaglio le prospettive di soluzione della crisi e di ripartenza della produzione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!