L'eugubina Jessie Grace Smith vince 1^ edizione di "Cantacielo" | Il trionfo andrà in onda su Rai 2 - Tuttoggi.info

L’eugubina Jessie Grace Smith vince 1^ edizione di “Cantacielo” | Il trionfo andrà in onda su Rai 2

Redazione

L’eugubina Jessie Grace Smith vince 1^ edizione di “Cantacielo” | Il trionfo andrà in onda su Rai 2

Gio, 01/09/2022 - 09:40

Condividi su:


La 15enne ha conquistato la giuria con il brano "Per te figlio", il festival sarà ora trasmesso martedì 6 settembre su Rai 2

Una giovanissima cantante di Gubbio, la 15enne Jessie Grace Smith, ha trionfato nella prima edizione del festival “Cantacielo”, dedicato alla “canzone dell’anima”.

L’artista della Città dei Ceri si è esibita con “Per te figlio”, brano d’amore di una madre per il figlio, scritto da Marcello Marrocchi e arrangiata da Romano Musumarra.

Jessie Grace Smith frequenta il secondo anno di liceo indirizzo scienze umane a Gubbio. Ama lo sport, gioca a Basket da quando aveva 7 anni, inizialmente nel mini-basket con la società del basket Gubbio, poi nelle giovanili femminili della società di pallacanestro Umbertide PFU. Ama gli animali, sensibile e molto gentile, sa farsi volere bene da tutti.

Nella serata conclusiva della manifestazione, la cui messa in onda è programmata su Rai 2 martedì 6 settembre a mezzanotte circa, si sono esibiti, accompagnati dai 22 elementi della Lavorè Orchestra, anche gli altri finalisti: i Babols, Angelo Antonio Ferrara, Emilio Corbo e Patrizio De Simio, Mirael, Fabio Piacentini e Ilaria Cristofari, Etimo e Fabio Fois. Dai brani in finale verrà realizzato un album discografico, in uscita nelle settimane successive al festival.

A condurre la serata Enrica Guidi, nota interprete de “I delitti del Barlume” e il giornalista Rai Leonardo Metalli. La giuria era presieduta da Dario Salvatori e composta da Eugenio Arcidiacono, Donatella Pandimiglio, Francesca Chialà, Frate Alessandro Brustenghi, Gianfranco Sciscione, Giorgio Flavio Pintus e Romano Musumarra. I Jalisse, hanno aperto la serata con la sigla del festival “Canta al cielo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!