ETourism, Terni ottiene dalla Svizzera la "Certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione culturale" - Tuttoggi.info

ETourism, Terni ottiene dalla Svizzera la “Certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione culturale”

Luca Biribanti

ETourism, Terni ottiene dalla Svizzera la “Certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione culturale”

Il progetto "Web2rism" promuove la città di Terni all'interno del circuito turistico online
Gio, 05/06/2014 - 21:28

Condividi su:


Nemo propheta in patria, modo di dire evangelico che bene si addice a Terni. Tra i molti cittadini sempre critici nei confronti di ciò che la propria terra offre, c’è invece un riconoscimento della ‘misuratissima’ Svizzera che, grazie al progetto “Web2rism” (progetto finanziato dalla confederazione svizzera per la valutazione online delle mete turistiche, ndr), ha insignito la città di Terni della “Certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione culturale” per l’anno 2013.
A informare l’assessore del Turismo, Roberto Fabrini, è stata la stessa università della Svizzera Italiana, con una lettera proveniente da Lugano, leggiamola:

“Gentile Assessore Fabrini, è con piacere che la contatto dalla Città di Lugano. Le scrivo perchè grazie alla collaborazione tra tre importanti istituzioni elvetiche quali:

– l’Università della Svizzera italiana (www.usi.ch), nella figura del Prof. Lorenzo Cantoni, Decano della Facoltà di Scienze della Comunicazione e massimo esperto di eTourism.
– Visit Italy (www.visititaly.com) affermata agenzia svizzera che dal 2004 si occupa di promuovere l’Italia nel mondo.
– la segreteria organizzativa del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze (www.iviaggiatori.org), manifestazione turistica presente a Lugano dal 2003.

il Comune di Terni è stato insignito del riconoscimento “Certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione culturale”.
La vostra destinazione è risultata infatti, per l’anno 2013, tra le più qualificate attraverso la ricerca effettuata grazie all’innovativa tecnologia Web2rism (info qui: www.web2rism.org/il-progetto-web2rism), progetto finanziato dalla Confederazione Svizzera.
Web2rism, progetto totalmente “Swiss Made”, è un sistema di valutazione della percezione online di una destinazione, interamente dedicato all’industria del turismo. Il riconoscimento, che ovviamente non comporta alcuna spesa da parte vostra, attesta l’eccellente risultato raggiunto dalla vostra destinazione nella gestione della propria reputazione online, nonchè il potenziale turistico nei flussi turistici europei. Ottenere tramite Web2rism la online quality certification significa rispondere a specifici criteri di qualità nell’industria del turismo, offrire elevati standard di servizio e godere dunque di un’ottima reputazione online fra i viaggiatori di tutto il mondo.

Cosa significa fregiarsi del marchio “Certificazione di ottima reputazione turistica quale destinazione culturale”:

– Certificarsi come destinazione dall’altissimo potenziale turistico con riconoscimento diretto da parte dei turisti e potenziali visitatori.
– Ottenere un importante riconoscimento celebrato sin da ora all’interno del portale Visit Italy che contraddistingue la vostra destinazione quale meta preferenziale.
– Ottenere un documento frutto di lavoro scientifico ed intellettuale attestante l’ottimo risultato raggiunto nella gestione della materia turistica dalle istituzioni che operano per raggiungere tali obiettivi, ma anche dagli stessi operatori turistici presenti sul territorio.
– Beneficiare del valore aggiunto derivante dalla possibilità di utilizzare, senza alcuna spesa da sostenere, il riconoscimento a scopi di marketing, pubblicitari o commerciali, considerando che è una certificazione risultante proprio del gradimento del pubblico che viaggia e dunque ancora più veritiero e credibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!