Cinque persone sono state travolte dalle macerie di un capannone, ma almeno due sono state estratte vive dai vigili del fuoco
Una esplosione a cui è seguito un incendio si è verificato nel pomeriggio di venerdì a Gubbio, in un’azienda che lavorerebbe canapa indiana. Cinque persone sono state travolte dalle macerie, ma almeno tre sono state estratte vive dai vigili del fuoco. Purtroppo alle 19.30 è arrivata anche la notizia della prima vittima.
Drammatiche le immagini che arrivano da Gubbio.
L’esplosione ha interessato un capannone di un’azienda in vocabolo Canne Greche. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Gubbio e quelli di Perugia, che stanno cercando di mettere sotto controllo le fiamme.
Presente anche il personale del 118 alle cui cure sono state assicurate due persone delle 5 che si trovavano nell’edificio al momento dell’esplosione. Sul posto anche l’elisoccorso.
Coinvolta azienda che tratta cannabis a scopo terapeutico
“Le esplosioni” – fanno sapere i vigili del fuoco – sarebbero avvenute in un laboratorio dove trattano la cannabis a scopo terapeutico. A seguito di questo è crollato il solaio della abitazione sovrastante.
Sul posto stanno lavorando le squadre dei vigili del fuoco di Gubbio, Gaifana, due dalla centrale con mezzi di supporto, autobotti, autoscala e personale gos movimento terra. In arrivo da Arezzo, inoltre, un nucleo Ssar (urban search and rescue.) Sono presenti anche il funzionario di turno, il capo turno provinciale e il comandante.