Ergastolano preso, i ringraziamenti al tassista perugino

Ergastolano preso, i ringraziamenti al tassista perugino

Redazione

Ergastolano preso, i ringraziamenti al tassista perugino

Sab, 08/05/2021 - 15:23

Condividi su:


Il sindaco Romizi e l'assessore Merli lodano il lavoro delle forze dell'ordine | Restano le polemiche sulle modalità della fuga dal carcere

Preso l’ergastolano Domenico D’Andrea, il ringraziamento dell’amministrazione comunale alle forze dell’ordine e al tassista perugino che lo ha segnalato. Il sindaco Andrea Romizi, l’assessore alla Sicurezza Luca Merli e tutta l’amministrazione comunale esprimono soddisfazione e ringraziano le forze dell’ordine per il tempestivo intervento che ha portato di nuovo nel carcere di Capanne l’ergastolano Domenico D’Andrea, evaso alcune ore prima.

“Ringraziamo tutte le forze dell’ordine – è scritto in una nota dell’ente – per l’impegno subitaneo e sinergico che ha permesso di individuare e arrestare l’evaso. In particolare, preme sottolineare il senso civico e la prontezza del tassista che ne ha permesso la cattura segnalando la sua presenza nella zona di Fontivegge. Anche a lui il ringraziamento della città di Perugia”.


Catturato l’ergastolano evaso,
deciso un tassista


D’Andrea, infatti, aveva raggiunto a piedi la zone di Fontivegge, dove verso le 21 aveva chiesto a un tassista di accompagnarlo a Firenze, dicendo che lo avrebbe poi pagato con un bonifico.

Il tassista, perugino, insospettito dall’atteggiamento del 38enne, ha rifiutato, allertando la centrale operativa della Questura. Sono scattati quindi i controlli nella zona di Fontivegge, che hanno portato a rintracciare il fuggitivo in un boschetto nella zona di via Ricci, verso le 23.

Restano tuttavia le polemiche sulle modalità con le quali un ergastolano sia riuscito a fuggire così facilmente. Il Sappe, il sindacato di polizia penitenziaria, ha parlato di fuga “incredibile”, denunciando la carenza di personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!