Questa mattina una delegazione di giornalisti russi ospiti della manifestazione della Camera di Commercio “Ercole Olivario”, su suggerimento dalla Confartigianato dell'Umbria si sono recati in visita ad una delle realtà artigianali più conosciute all'estero del comprensorio spoletino: la “Spoleto Gioielli” di Enrico Morbidoni.
C'era curiosità per un settore molto particolare quale quello della ideazione e realizzazione dei gioielli e di tutte le lavorazioni di alta oreficeria, che avvengono nel laboratorio di Via del Macello Vecchio. La Spoleto Gioielli , recentemente anche approdata in Cina, con una importante partnership orientale, sta diventando sempre più internazionale. I giornalisti presenti, che ovviamente si occupano principalmente del settore enogastronomico, hanno comunque molto seguito le illustrazioni che Enrico Morbidoni ha fatto loro delle varie fasi delle lavorazioni.
I colleghi della stampa russa hanno promesso un reportage sulla simpatica esperienza a margine del premio “Ercole Olivario”.