Erasmus Ready for the Future, Professional Training meet Industry 4.0, entusiasma l'Umbria - Tuttoggi.info

Erasmus Ready for the Future, Professional Training meet Industry 4.0, entusiasma l’Umbria

Redazione

Erasmus Ready for the Future, Professional Training meet Industry 4.0, entusiasma l’Umbria

Lun, 24/05/2021 - 16:30

Condividi su:


Il progetto mira a raggiungere un alto livello di internazionalizzazione dell'istruzione e della formazione professionale

L’International Campus “Patrizi – Baldelli- Cavallotti” di Città di Castello, guarda al futuro in un’ottica positiva e costruttiva proponendo a studenti e docenti il Progetto Erasmus Ready for the Future, Professional Training meet Industry 4.0 “FuturePro 4.0”   2020-1-IT01-KA102-008149 di  cui è il capofila all’interno di un consorzio nazionale composto da: Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato (IPIA) “E. Orfini” Foligno; IIS Tecnico Professionale “Spagna-Campani” di Spoleto; Istituto Omnicomprensivo IPSIA “S. Pertini” di Terni; Umbria Training Center a.p.s.; Regione Umbria; USR Umbria; Camera di Commercio di Perugia; Confapi di Terni; Ponti Engineering Srl. di Città di Castello; MECCANOTECNICA srl di Campello sul Clitunno; Tuttoggi.info.

L’ambizioso progetto mira a raggiungere un alto livello di internazionalizzazione dell’istruzione e della formazione professionale promuovendo tirocini di qualità, migliorando competenze di docenti ed insegnanti di sostegno, implementando la didattica CLIL, aumentando l’occupabilità di neodiplomati e apprendisti, migliorando le politiche dell’acquisizione di conoscenze e competenze attraverso lo svolgimento di compiti in un contesto professionale (Work Based Learning WBL).

Il numero dei soggetti coinvolti è notevole, si tratta di 172 beneficiari e le organizzazioni coinvolte sono 33. La rete internazionale coinvolta include 5 Host Centers, Enti e Università con best practices di Inclusione Scolastica, e 19 imprese dei settori meccanico, elettrico, elettronico, meccatronico, ICT situate in Irlanda, Germania, Spagna, Bulgaria, Romania.

Il primo gruppo di 26 studenti è partito sabato 15 maggio con destinazione Marbella, per 2 mesi gli studenti vivranno un’esperienza unica che diventerà strumento fondamentale per lo sviluppo delle competenze professionali e personali,  un’opportunità per acquisire e implementare, attraverso il confronto con esperti e colleghi stranieri competenze relazionali e linguistiche.

Per maggiori informazioni www.umbriautc.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!