Eolico, Pro Foligno invia Osservazioni sul progetto 'Fondi e Collecroce'

Eolico, Pro Foligno invia Osservazioni sul progetto ‘Fondi e Collecroce’

Alessandro Orfei

Eolico, Pro Foligno invia Osservazioni sul progetto ‘Fondi e Collecroce’

Stessa procedura adottata rispetto al progetto di Monte Burano. L'associazione: "Tuteliamo l'ambiente per le future generazioni".
Gio, 10/10/2024 - 10:54

Condividi su:


La ‘battaglia’ dell’eolico non si spegne e la Pro Foligno continua ad essere in prima fila contro l’aggressione delle montagne folignati da parte di progetti di impianti eolici industriali. La procedura adottata dalla Pro Foligno, presieduta da Luca Radi, è stata la medesima già portata avanti per il progetto di Monte Burano e ha voluto indicare lo spropositato impatto delle iniziative sul territorio e sull’ambiente.

“Lavoriamo per migliorare questo patrimonio”

“Non siamo noi a guardare il paesaggio, ma è il paesaggio che guarda noi! Lo fa attraverso gli occhi delle generazioni future. Per questo dobbiamo lavorare per migliorare questo immenso patrimonio che è il nostro paesaggio, i luoghi dove viviamo, dove lavoriamo, dove amiamo. Abbiamo soltanto un diritto di usare ma nello stesso tempo il dovere di trasmettere alle generazioni future luoghi più belli di quelli che abbiamo ricevuto in dono. Noi abbiamo bisogno della Bellezza per sopravvivere!”, spiega l’associazione che si è avvalsa anche di tecnici ed esperti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!