Entra Seghetti e con una doppietta affonda il Campobasso | Pagelle

Entra Seghetti e con una doppietta affonda il Campobasso | Pagelle

Massimo Sbardella

Entra Seghetti e con una doppietta affonda il Campobasso | Pagelle

L'attaccante cambia una partita che si era impantanata. Espulsi Celesia e Mezzoni, nel recupero il gol degli ospiti
Lun, 09/12/2024 - 22:30

Condividi su:


La doppietta di Seghetti, entrato a metà della ripresa, affonda il Campobasso e regala 3 punti al Perugia.

Parte subito forte il Perugia, con Forte costretto a salvare su Bacchin già al 1′ minuto.

Il Grifo perde piano piano la spinta iniziale.

Al 32′ Gemello esce molle con i pugni sul corner calciato dagli avversari e lascia la porta spalancata a Mondonico, che però non trova la misura.

Al 44′ Leo finisce a terra in area ospite dopo un contatto con un avversario. Per l’arbitro è tutto regolare, Zauli si prende il cartellino per proteste.

Al 25′ Seghetti, subentrato a Marconi, si fa trovare all’appuntamento con il pallone messo in area da Leo dalla sinistra e incrocia in maniera splendida con il sinistro, battendo Forte.

Tre minuti dopo il Campobasso resta in dieci: l’arbitro punisce con il secondo giallo il tocco di mano di Celesia a centrocampo.

Al 35′ anche il Perugia resta con un uomo in meno. Un corner calciato male da Bartolomei innesca il contropiede del Campobasso, Mezzoni rinviene su Di Stefano che cade a terra: per l’arbitro è fallo ed estrae il cartellino giallo. Ma sugli sviluppi della punizione per gli ospiti Seghetti si invola tutto solo, supera il portiere Forte uscito fin quasi alla linea di centrocampo e deposita in rete.

Al 44′ Gemello è bravo a deviare il tiro di Morelli. Ma sul conseguente corner il portiere del Perugia è ancora incerto, offrendo un’occasione allo stesso Morelli, la cui conclusione è però ribattuta da un avversario.

All’ultimo minuto di recupero il Campobasso trova il gol sul corner, con il pallone spizzato da Calabrese in mischia che trova la deviazione di Angella e Gemello ancora non impeccabile.

Il tempo di un brivido finale con il rinvio di Gemello, poi il sospirato triplice fischio che assegna i 3 punti al Grifo.

Tabellino e pagelle

Perugia – Campobasso 2-1
25′ st e 37′ st Seghetti (P), 49′ st Calabrese (C)
28′ st espulso Celesia (C), 35′ st espulso Mezzoni (P)

Perugia: Gemello 5; Mezzoni 5, Angella 6, Amoran 6.5, Leo 7, Giunti 6.5, Torrasi 6 (22′ st Bartolomei 6), Bacchin 5.5 (18′ st Ricci 6), Matos 6 (36′ st Giraudo sv), Lisi 6, Marconi 5.5 (18′ st Seghetti 8). All. Zauli 6.

Campobasso: F. Forte 5, Mondonico 5, Celesia 4.5, Mancini 6 (34′ st Calabrese 6.5), Morelli 6, Pellittieri 5.5 (34′ st Serra 6), Prezioso 5 (22′ st D’Angelo 6), Pierno 6, Baldassin 5.5 (29′ st R. Forte 5), Di Nardo 5 (34′ st Spalluto 6), Di Stefano 6. All. Braglia 5.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!