Sara Minciaroni
Scene di terrore in un bar di Assisi. Un uomo del posto di 48 anni nella tarda serata di ieri è arrivato con la motosega in mano cominciando a distruggere tutto l'arredamento del locale. Per lui nelle ore successive è scattato l'arresto da parte dei carabinieri di Assisi.
Prima le minacce di morte – E' partito tutto con un diverbio. L'uomo che pare si occupi di giardinaggio è entrato nel bar ed ha iniziato a discutere con i due proprietari, marito e moglie, dalla ricostruzione dei miliatri sembrerebbe poi che l' uomo, con alle spalle un pesante trascorso giudiziario, abbia minacciato di morte i due commercianti servendosi anche di una roncola e un paio di forbici da giardiniere. L’uomo è stato accompagnato in caserma e gli attrezzi sono stati sequestrati.
Il secondo round, torna con la motosega – Per quanto la vicenda fosse già sufficientemente scabrosa, l'uomo non si è fermato davanti al primo arrivo dei carabinieri. Passata l’una di notte, i proprietari del bar assisano hanno nuovamente chiesto l’intervento dei militari dell’Arma. I carabinieri, appena giunti in piazza del Comune, hanno sorpreso l’uomo a distruggere tavoli, sedie e fioriere del bar a colpi di motosega. Questa volta preso in flagranza di reato ha tentato la fuga per le vie del centro storico. Dopo una concitata rincorsa i militari lo hanno bloccato e arrestato. Ora dovrà rispondere davanti al giudice di minaccia aggravata, porto di strumenti atti a offendere e danneggiamento aggravato.