“Anche Citta di Castello avrà presto modo di ricordare la memoria di Ennio Morricone attraverso i suoi capolavori che per tutti noi rappresentano il massimo dell’eccellenza artistica ed espressiva“.
Questa la promessa del maestro Fabio Battistelli, all’indomani della scomparsa del compositore Premio Oscar Ennio Morricone.
Il noto clarinettista di Città di Castello aveva più volte suonato, durante il lock down tifernate le note di “The Mission”, divenuta una sorta di colonna sonora del lockdown tifernate: “E’ uno dei brani più belli della leggenda della musica contemporanea, un brano che ha una storia, una profondità ed una scrittura musicale che non ha eguali“.
È stata la nostra colonna sonora, in uno dei momenti più difficili: le note del Maestro Morricone ci hanno accompagnato nel rendere omaggio agli operatori sanitari, nel nostro Concerto di Pasqua e durante il concerto di ripartenza del 3 maggio
“Grazie Ennio, – conclude Battistelli – la tua arte, che già di diritto fa parte della storia della musica, ci accompagnerà sempre nel nostro cuore e nel nostro spirito”.