EMI Basket Gubbio, buona la seconda. Alla Polivalente gli eugubini vincono su Alba Basket 62 a 52 - Tuttoggi.info

EMI Basket Gubbio, buona la seconda. Alla Polivalente gli eugubini vincono su Alba Basket 62 a 52

Redazione

EMI Basket Gubbio, buona la seconda. Alla Polivalente gli eugubini vincono su Alba Basket 62 a 52

Mar, 14/10/2025 - 06:50

Condividi su:


Si cercava una reazione dopo la sconfitta all’esordio ed è arrivata con la prima partita alla Polivalente. Nel match di sabato pomeriggio EMI Basket Gubbio batte infatti Alba Basket per 62-52, al termine di una gara combattuta che ha visto anche il debutto nel quintetto titolare in Serie C di Pietro Palazzari, classe 2008 eugubino che contribuisce alla vittoria con 7 punti e 10 rimbalzi.

Nel primo quarto si segna poco: allungano inizialmente i padroni di casa che poi si fanno raggiungere ma riescono comunque a chiudere i primi 10’ avanti per 14-10 grazie a un’importante tripla di Flamini allo scadere. Il secondo parziale, però, evidenzia gli stessi problemi emersi a Terni. L’attacco eugubino s’inceppa e ne risente anche la prestazione nella metà campo difensiva dove la squadra di coach Cecchini concede 24 punti. Si va all’intervallo lungo con Gubbio sotto 24-34.

Ancora una volta gli spogliatoi rigenerano i biancoblu. Mulazzani trova ritmo e grazie ai 12 punti messi a referto nel terzo quarto (sui 14 totali) guida i suoi verso la rimonta, mentre dall’altra parte del campo la difesa a zona del Basket Gubbio rende dura la vita degli abruzzesi che segnano solo 9 punti contro i 23 degli eugubini. Nuovamente in vantaggio, il roster di coach Cecchini sfrutta l’inerzia della gara ormai favorevole e nell’ultimo parziale amministra il match, riuscendo a contenere gli attacchi di Alba e ad allungare fino al +10 finale.

EMI Basket Gubbio conquista così i primi due punti del suo campionato e guarda già avanti alla prossima partita, che si giocherà sabato 18 ottobre al Palasport di Ponte San Giovanni per la trasferta contro la Virtus Bastia.


BASKET GUBBIO – ALBA BASKET 62-52

BASKET GUBBIO: Di Simone 8, Beccafichi 3, Cecchini R., Marcone 12, Bianchi ne, Mulazzani 14, Carter Yelamos 9, Berti 6, Vispi ne, Flamini 3, Palazzari 7, Pascolini.

ALBA BASKET: Seye 10, Valentini 9, Remigio, Villani 13, Schiavoni 14, Del Prete ne, D’Ambrosio ne, Fasciocco 3, Marino.

PARZIALI: 14-10, 10-24, 23-9, 15-9.

PROGRESSIVI: 14-10, 24-34, 47-43, 62-52.

5 FALLI: Carter Yelamos (Basket Gubbio)

Gubbio, 13 ottobre 2025

Federico Minelli – Ufficio Stampa A.D. Basket Gubbio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!