Emanuele Mattei nuovo comandante della Polizia municipale - Tuttoggi.info

Emanuele Mattei nuovo comandante della Polizia municipale

Davide Baccarini

Emanuele Mattei nuovo comandante della Polizia municipale

Mer, 16/11/2022 - 12:51

Condividi su:


Primo incontro oggi in Comune con il sindaco di Città di Castello, il 48enne succede a Joselito Orlando

Da ieri (15 novembre), ufficialmente, il nuovo comandante della Polizia Municipale di Città di Castello è il tenente colonnello Emanuele Mattei.

Il 48enne, originario della provincia di Roma, è stato assunto a seguito di concorso pubblico a tempo indeterminato per ricoprire il ruolo di dirigente della Polizia Municipale e dei Servizi Demografici.

Emanuele Mattei è in Polizia Locale dal 1998, prima a San Giovanni Persiceto (Bo) come agente, poi a Mirandola in provincia di Modena con concorso per ufficiale, con una esperienza in vari settori di Polizia Locale compresi i servizi in occasione di calamità naturali (alluvioni e terremoto). Successivamente un secondo concorso da ufficiale vinto a Comacchio, e un incarico all’Unione dei Comuni di Lonate, Pozzolo e Ferno (Varese) con responsabilità gestione viabilità aeroporti di Malpensa.

Ha due lauree magistrale in giurisprudenza ed in Scienze dell’Investigazione, master in management Polizia locale, si è abilitato come avvocato presso la Corte dell’Appello di Bologna, ha seguito diverse indagini di polizia giudiziaria su truffe assicurative e online, immigrazione e eventi calamitosi.

La prima stretta di mano oggi (16 novembre) in comune tra il sindaco Luca Secondi e il neo-comandante della “Municipale” alla presenza dell’assessore con delega al Corpo comunale Rodolfo Braccalenti. Nel congratularsi con il comandante Mattei per il nuovo incarico e nel garantire “la massima collaborazione da parte di tutta l’amministrazione comunale nello svolgimento dell’importante lavoro che sarà chiamato a fare nella nostra città”, Secondi e Braccalenti, hanno ringraziato il predecessore, Joselito Orlando, “per l’attività svolta in questi anni”.

Sono qui con l’obiettivo di guidare il corpo di Polizia Municipale secondo gli indirizzi dell’amministrazione comunale e gestire con la massima attenzione l’attività dei Servizi Demografici, assicurando attraverso l’efficienza l’interesse collettivo”, ha dichiarato Emanuele Mattei. Il nuovo comandante dirigerà il corpo di Polizia Municipale attualmente composto da 18 agenti, 2 ufficiali e 2 amministrativi, più i 14 dipendenti dei Servizi Demografici, al lavoro negli uffici del capoluogo e presso la delegazione di Trestina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!