Elezioni Todi, Sinistra per Todi aperta al dialogo - Tuttoggi

Elezioni Todi, Sinistra per Todi aperta al dialogo

Redazione

Elezioni Todi, Sinistra per Todi aperta al dialogo

Sab, 29/01/2022 - 13:46

Condividi su:


Il coordinamento della Sinistra per Todi "Ribadiamo fermamente di non essere disponibili a sostenere e a subire candidature irricevibili"

Il Coordinamento de La Sinistra per Todi, tramite una nota, ha precisato alcune questioni relative all’alleanza del centro sinistra per le prossime elezioni a Todi: “Art.1, Todi Città Aperta e La Sinistra per l’Umbria hanno dato vita nei mesi scorsi ad un progetto unitario delle forze della sinistra tuderte – si legge nel documento – che si è posto alcuni obiettivi chiari e che meritano di essere ricordati: contribuire alla costruzione di un progetto per la città di Todi alternativo alle destre e ad un allargamento della coalizione di centrosinistra a tutti coloro che condividono il giudizio negativo sulla pessima esperienza della giunta Ruggiano”.

Incontri con mondo civico

“Negli ultimi mesi – continua la nota – abbiamo autonomamente incontrato le forze politiche e le espressioni dei movimenti civici tuderti: PD, PSI, Movimento 5Stelle, CiviciX, Todi Civica. A tutte e a tutti abbiamo ribadito massima disponibilità al confronto per il futuro della città e alla individuazione di un percorso comune in vista delle elezioni comunali”.

Apertura, ma non candidature irricevibili

“Confermiamo anche oggi la stessa apertura – prosegue il coordinamento – ma ribadiamo fermamente di non essere disponibili a sostenere e a subire candidature irricevibili che, alla luce della storia politica cittadina degli ultimi anni, rappresenterebbero una batosta politica per il centrosinistra ben peggiore di qualsiasi sconfitta elettorale”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!