La candidatura di Massimo Bartoli alla presidenza dell’Ente Autonomo Giostra della Quintana non era e non è una bufala carnevalesca, anzi si tratta di un serio progetto alternativo all’attuale schieramento metelliano.
Dopo la lettera (sgrammaticata) inviata da un non meglio precisato ‘Comitato Quintana’ agli organi di informazione locali, ora è lo stesso Bartoli ad inviare un proprio comunicato stampa, pur non volendo rilasciare ulteriori dichiarazioni in merito, e di fatto aumentando ancor di più curiosità e disorientamento.
Nessuno scherzo quindi, ma solo una corsa in avanti a quanto sembra, non autorizzata. In ogni modo vi riportiamo di seguito quanto scritto dal diretto protagonista.
Leggo quanto pubblicato dal vostro sito web e ritengo opportuno inviarvi dei chiarimenti in merito.
Non conosco tale comitato quintanaro, ma riconosco tra le righe alcuni principi che ispirano la mia possibile proposta. alla candidatura della presidenza.
Forse qualcuno sapendo di questa mia seria intenzione ha voluto provocare per rompere la situazione di stallo che si è venuta a creare intorno alle elezioni dell’ente giostra.
Avrei chiamato io stesso i giornali solo dopo essermi confrontato con le istituzioni, con i consigli rionali e con l’attuale presidente Domenico Metelli, persona che stimo per il lavoro svolto fin ora.
Dunque, nel rispetto di questi soggetti non trovo corretto per il momento di rilasciare altre dichiarazioni in merito.
D’altra parte i tempi imposti per la presentazione sono talmente brevi che sapremmo presto e in grandissima trasparenza , per quanto mi riguarda, quali saranno e se ci saranno evoluzioni.