Elezioni, a Terni Conte (forse), Salvini, Letta e Crosetto | Piazze 'vuote' - Tuttoggi.info

Elezioni, a Terni Conte (forse), Salvini, Letta e Crosetto | Piazze ‘vuote’

Luca Biribanti

Elezioni, a Terni Conte (forse), Salvini, Letta e Crosetto | Piazze ‘vuote’

Mer, 31/08/2022 - 13:53

Condividi su:


Elezioni politiche, Terni si prepara ad accogliere i big di partito. Giuseppe Conte e Matteo Salvini non scelgono la piazza

La campagna elettorale, in vista delle elezioni politiche del 25 settembre, vive momenti abbastanza dormienti a livello locale con i partiti in attesa di indicazioni chiare e precise dalle segreterie nazionali. A Terni gli schieramenti sono in attesa degli interventi dei ‘big’ che arriveranno in città per la campagna elettorale che, mai come questa volta, si giocherà sul nazionale.

Conte e Salvini a Terni

Lunedì 5 settembre sarà, forse, Giuseppe Conte ad aprire l’arrivo dei segretari di partito. Se l’ex premier riuscrià a coordinare gli impegni istituzionali potrebbe essere al Garden di Terni per la riunione con gli attivisti pentastellati. L’8 settembre il leader della Lega sarà a Terni per incontrare cittadini e imprenditori e confrontarsi sul programma di Governo in vista delle elezioni politiche. L’appuntamento è per giovedì 8 settembre, ore 20:45 cena all’Hotel Garden di via Bramante. Saranno presenti i candidati della Lega Umbria di Camera e Senato, amministratori del territorio e rappresentanti del partito a tutti i livelli.

Pd, Letta e Ministri

Per quanto riguarda il Pd sono attesi numerosi appuntamenti per la campagna elettorale. Iniziative a Terni sono in via di definizione con Roberto Speranza, Ministro della Salute, Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa, il vicesegretario Giuseppe Provenzano (per lui la data certa è quella del 7 settembre) e il leader Enrico Letta (che arriverà con un pulmino elettrico). In queste ore sono in fase di definizione le date e i luoghi in cui i vertici del Pd lanceranno la volata elettorale nel ternano.

FdI sceglie Crosetto

Il 14 settembre sarà invece il giorno del coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia Guido Crosetto che, al Garden, incontrerà le parti sociali locali per parlare di economia. In serata è invece prevista una cena ristretta, stessa formula degli altri big, con iscritti al partito e simpatizzanti. Per domani, invece, è prevista la presenza di Giorgia Meloni a Perugia.

Piazze vuote

Tutti i big hanno scelto di non parlare in piazza (anche se ancora non sono noti i dettagli dell’arrivo di Enrico Letta, ndr), ma di rivolgersi direttamente agli esponenti locali dei rispettivi partiti, con pochi simpatizzanti al seguito. Probabilmente una scelta strategica per non affrontare il pericolo di una piazza ‘vuota’ che potrebbe condizionare in negativo la campagna elettorale che si gioca molto sulle piattaforme social e su interventi ben mirati in televisione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!