Elezioni, Il PD gioca duro su Perugia | Fuori Andrea Cernicchi - Tuttoggi.info

Elezioni, Il PD gioca duro su Perugia | Fuori Andrea Cernicchi

Sara Cipriani

Elezioni, Il PD gioca duro su Perugia | Fuori Andrea Cernicchi

L'ex assessore su FB: " Le persone passano, Perugia, per fortuna, rimane"
Gio, 09/04/2015 - 12:10

Condividi su:


Di nomi, nelle liste che il PD proporrà a sostegno della candidatura di Catiuscia Marini a presidente della Regione Umbria, ce ne sono molti. Pochi veramente certi. Di sicuro non c’è più quello di Andrea Cernicchi.
Il già Assessore alla Cultura nell’ultima giunta Boccali, è stato chiamato fuori dai giochi, nonostante la disponibilità dichiarata a partecipare alla corsa delle elezioni e dimostrata con la raccolta di oltre 3500 firme, su Perugia, portate in dote.
La comunicazione del ‘taglio’ arriva direttamente da Cernicchi, che com’è ormai abitudine di molti politici, ha affidato a FaceBook tutta l’amarezza della notizia, pur mantenendo un notevole FairPlay nei confronti della ‘squadra’.
Se la scelta dell’assemblea sia dovuto all’ormai noto “70% di rinnovamento dei candidati presentati nelle liste” o ad altre, oggi poco comprensibili dinamiche, non è dato sapere. Forse l’assemblea di domenica servirà a fare chiarezza sulle scelte si Perugia e si altre città come Orvieto, Spoleto o Gubbio che ancora non hanno destini segnati.
Cernicchi, contattato telefonicamente non vuole aggiungere altro a quanto già ‘dichiarato’ sul social network se non ribadire “la gratitudine e la soddisfazione di aver raccolto stima e apprezzamento inaspettati“. Risultato certo di una buona semina, come dimostrano i tanti commenti di si stanno raccogliendo a commento del post pubblicato:
“Presa d’atto e ringraziamenti
Qualche tempo fa ho dato disponibilità al Partito Democratico per una mia eventuale candidatura alle elezioni del prossimo maggio. Dopo la direzione regionale di due settimane fa e l’assemblea comunale di ieri sono costretto a prendere atto della volontà di non inserire la mia persona tra quelle che andranno a comporre la futura lista. Ringrazio vivamente i 3554 umbri che firmando l’appello a mio sostegno hanno testimoniato un apprezzamento che inserisco nel novero dei ricordi più cari, come ringrazio i numerosi iscritti al PD che hanno considerato positivamente la mia esperienza amministrativa. Un pensiero speciale per tutte le belle persone con le quali ho avuto la fortuna di lavorare in questi anni: il loro impegno, la loro intelligenza e tenacia hanno reso possibile quel poco che per Perugia abbiamo fatto. Esse sono divenute parte importante dei miei affetti. D’ora in poi avrò finalmente più tempo per mia moglie Gloria, per il lavoro che per fortuna ho, per la lettura, per le associazioni che ho contribuito a far nascere e per i miei splendidi fratelli. Ovviamente continuerò a fare politica nella mia città, tra le persone e per le persone, perseguendo quei valori e quegli ideali che sempre mi hanno guidato. Un abbraccio affettuoso a tutti gli amici e le amiche del circolo PD di Madonna Alta: finalmente potranno non scrivere Cernicchi sulla scheda. Infine un sincero in bocca al lupo alla Presidente Marini, al Partito Democratico e a tutto il centro sinistra per le prossime elezioni. Il mio contributo, anche questa volta, non mancherà. State pure tranquilli, le persone passano, Perugia, per fortuna, rimane.”

ARTICOLI CORRELATI

Ecco i nomi dei candidati PD di Perugia

Il Puzzle della candidature

La mossa della Castellani, i civatiani stanno

Cintioli verso le regionali, ma anche no

Regionali in Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!