Elezioni amministrative a Marsciano e tuderte, 4 comuni al voto | Gli scrutini, aggiornamenti - Tuttoggi.info

Elezioni amministrative a Marsciano e tuderte, 4 comuni al voto | Gli scrutini, aggiornamenti

Redazione

Elezioni amministrative a Marsciano e tuderte, 4 comuni al voto | Gli scrutini, aggiornamenti

Lun, 10/06/2024 - 16:11

Condividi su:


Marsciano, Collazzone, Fratta Todina, e Monte Castello di Vibio i comuni in competizione. Sul filo di lana il risultato di Marsciano

Aggiornamento alle 19.25Michele Moretti è il nuovo sindaco di Marsciano, con la prima cittadina uscente Francesca Mele che non viene riconfermata. In attesa del dato ufficiale (il portale del ministero dell’Interno è fermo a 11 sezioni su 19, con Moretti comunque al 51,40% e la Mele al 40,84%), dal territorio e dal Partito democratico arriva la conferma sulla vittoria del candidato del centrosinistra.

Alle 22.43 risultano scrutinati tutti i seggi. La vittoria va a Michele Moretti con il 51,22% delle preferenze (5.069 voti); le sue liste vedranno dividersi 10 consiglieri. Francesca Mele si ferma a 4.003 preferenze (40,45%); oltre a lei, in consiglio comunale siederanno in 4 tra le sue liste. Eletto consigliere anche Raniero Sabatini, che ha raccolto 825 voti (8,34%). A scegliere il nuovo sindaco sono stati 10.186 elettori (71,59% degli aventi diritto); 211 le schede nulle, 78 quelle bianche.


Aggiornamento delle 18.58- Si fa sempre più complessa la situazione della corsa a sindaco nel Comune di Marsciano. Al momento sono state scrutinate solo 8 sezioni su 19 del territorio. Un lentezza che è l’esatta fotografia della dura competizione in corso tra il sindaco uscente Francesca Mele e lo sfidante di centrosinistra, Michele Moretti. In una continua rincorsa delle percentuali dei voti assegnati, la competizione di Marsciano si profila come una gara che verrà decisa sul filo di lana.


Aggiornamento delle 17.43– Eletto il sindaco di Collazzone. Si tratta di Laura Antonelli di Bene Comune Collazzone (52,56%- 1.006). Battuti Anna Iachettini di Sempre per Collazzone (26,96%- 516) e Augusto Morlupi di Uniti per un Comune a porte aperte (20,48%- 392).


Aggiornamento delle 17.00– Eletto il sindaco di Fratta Todina: E’ Gianluca Coata di Democratici Uniti (58,72%-653) che ha battuto Andrea Falconi di In comune con noi (23,74%-264) e Pier Luigi Pancrazi di Progetto Comune (17,54%-195).


Aggiornamento delle 16.29– Eletto il sindaco di Monte Castello di Vibio. E’ Agnese Cerquaglia che ha sconfitto con il 56,39% (512 voti) il candidato del centrodestra Elio Primiera (43,61% per 396 voti)


Iniziano ad arrivare i primi dati sullo scrutinio del voto amministrativo, in corso nelle sezioni dei 4 comuni del Tuderte. Di rilievo la competizione a Marsciano dove in alcune sezioni sono già comparse le prime sorprese per il sindaco uscente e ricandidato Francesca Mele. In alcune delle sezioni scrutinate sono stati attestati vantaggi del 3% in favore del candidato di centrosinistra Michele Moretti sulla sindaca uscente.

I comuni al voto sono Marsciano, Collazzone, Fratta Todina, e Monte Castello di Vibio.

A breve gli aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!