Elezioni a Passignano, lo spoglio in diretta per sindaco e consiglieri

Elezioni a Passignano, lo spoglio in diretta per sindaco e consiglieri

Massimo Sbardella

Elezioni a Passignano, lo spoglio in diretta per sindaco e consiglieri

Lun, 15/05/2023 - 14:52

Condividi su:


La sfida tra Sandro Pasquali (Per Passignano, centrosinistra) ed Ermanno Rossi (Passignano nel futuro, centrodestra)

Sandro Pasquali per restare in Comune, Ermano Rossi per tornarci. Sfida tra inquilini del Municipio a Passignano sul Trasimeno.

Sandro Pasquali, prova la conferma spinto dalla lista di centrosinistra Per Passignano. Ermanno Rossi (lista Passignano nel futuro) vuole un nuovo mandato dopo quello dal 2013 al 2018.

Aggiornamento ore 15.22 Iniziate regolarmente le operazioni di spoglio nei 5 seggi. A Passignano l’affluenza alle urne è stata de 61,53% (alle precedenti elezioni era stata del 61,10).

Aggiornamento ore 16.31 Cono 3 sezioni scrutinate su 5, il candidato del centrosinistra e sindaco uscente Sandro Pasquali è nettamente in testa con 1.017 voti (pari al 57,56%) contro i 750 voti (42,44%) del candidato del centrodestra Ermanno Rossi.

Aggiornamento ore 16.35 Dopo lo scrutinio del quarto seggio (ne manca quindi solo uno) Pasquali resta nettamente davanti: 1512 voti (58,40%) contro i 1077 di Rossi (41,60%).

Aggiornamento ore 17.00 Manca l’ufficialità dell’ultimo dei cinque seggi, ma dal Pd sono già arrivate telefonate di congratulazioni a Sandro Pasquali per la conferma a sindaco di Passignano sul Trasimeno.

Aggiornamento ore 17.20 Un post del segretario umbro del Pd, Tommaso Bori, ha anticipato la vittoria di Sandro Pasquali. L’ufficialità è arrivata poco dopo: il candidato del centrosinistra ha raccolto 1656 voti (56,81%) contro i 1259 voti (43,19%) di Ermanno Rossi.

(notizia in aggiornamento con lo spoglio in diretta)


Elezioni a Passignano, le liste


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!