Egidio Flamini in concerto al Recinto funerario di Cortaccione - Tuttoggi

Egidio Flamini in concerto al Recinto funerario di Cortaccione

Redazione

Egidio Flamini in concerto al Recinto funerario di Cortaccione

Lun, 22/08/2022 - 13:04

Condividi su:


Le note risuoneranno nella splendida cornice del Recinto funerario di Cortaccione, previsto anche un autobus dalla Posterna

Sabato 27 agosto alle ore 18.30 si terrà il concerto del pianista e compositore spoletino Egidio Flamini per il Festival Internazionale Green Music, rassegna musicale giunta alla sua 6a edizione, che permette di conoscere e promuovere le bellezze del territorio e teatri naturali nascosti dell’Umbria.

Le note risuoneranno nella splendida cornice del Recinto funerario di Cortaccione, che per alcune sue particolarità si può considerare una struttura unica nel suo genere, un monumento, costruito agli inizi del I sec.a.C. e utilizzato fino al IV sec.d.C., che risulta di notevole importanza ed interesse sia per le dimensioni che per gli elementi strutturali e non trova attestazioni molto frequenti nel mondo antico.

Per le particolari caratteristiche della location scelta, al fine di evitare problematiche legate al parcheggio delle autovetture, in collaborazione con Busitalia, verrà organizzato un bus che partirà alle ore 17.30 dal capolinea degli autobus di viale Martiri della Resistenza (di fronte ingresso Parcheggio Posterna). Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi chiamando i numeri 0743 218620 – 21 o scrivendo a info@iat.spoleto.pg.it.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!