Edilizia scolastica, finanziamenti da Provincia Perugia a Istituto Giano dell'Umbria - Tuttoggi

Edilizia scolastica, finanziamenti da Provincia Perugia a Istituto Giano dell’Umbria

Redazione

Edilizia scolastica, finanziamenti da Provincia Perugia a Istituto Giano dell’Umbria

Dom, 08/05/2022 - 09:01

Condividi su:


Ottenuto, il finanziamento per la demolizione e ricostruzione dell’edificio in cemento armato della secondaria di secondo grado IPC fraz. Bastardo

La Provincia di Perugia ha ottenuto, il finanziamento per la demolizione e ricostruzione in sito dell’edificio in cemento armato sede della scuola secondaria di secondo grado IPC fraz. Bastardo di Giano dell’Umbria).

L’avviso pubblico era relativo alla realizzazione di nuovi edifici scolastici con demolizione dell’edifico esistente, da finanziare nell’ambito del PNRR. L’importo concesso ammonta a 3.456.000 euro.

Oltre alla demolizione e ricostruzione dell’edifico dell’IPC si provvederà ad un intervento di miglioramento sismico ed efficientamento energetico del fabbricato in muratura sede dell’IPIA per un importo pari a 1.379.040 euro.

Per questo ultimo finanziamento gli uffici dell’edilizia scolastica sono in attesa del Decreto da parte del Ministero dell’Istruzione per l’inizio di tutte le attività necessarie.

La Provincia di Perugia ha inoltre ottenuto un finanziamento di 200.000 euro per la manutenzione straordinaria dell’edificio “Laboratori Officine” situato nella stessa area scolastica.

I lavori riguardanti questo intervento sono già stati appaltati e se ne prevede l’inizio per il prossimo mese di giugno.

La Presidente della Provincia di Perugia e la consigliera delegata all’edilizia scolastica esprimono soddisfazione per i finanziamenti ottenuti, che si vanno ad aggiungere a quelli già in essere, così da permettere alla Provincia di proseguire nel programma di rinnovamento del proprio patrimonio scolastico.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!