Economy of Francesco, appuntamento a ottobre aspettando il Papa nel 2022 - Tuttoggi

Economy of Francesco, appuntamento a ottobre aspettando il Papa nel 2022

Redazione

Economy of Francesco, appuntamento a ottobre aspettando il Papa nel 2022

Mer, 12/05/2021 - 12:06

Condividi su:


I giovani economisti tornano a riunirsi ad Assisi dopo l'evento di novembre 2020

Si terrà il prossimo 2 ottobre l’appuntamento internazionale The Economy of Francesco. L’evento, in preparazione dell’incontro previsto, nell’autunno del 2022, ad Assisi con Papa Francesco, riunisce giovani economisti e imprenditori del mondo nell’impegno comune di rianimare l’economia.

A due anni dalla pubblicazione della lettera dell’1 maggio del Santo Padre e dopo l’evento di novembre 2020,un nuovo incontro mondiale in un tempo ancora ferito dall’emergenza globale causata dalla pandemia Covid-19. Risuona ancora più urgente l’appello del Papa a vivere l’Economia di Francesco come vocazione, cultura e patto: «Cari giovani… questo esercizio di incontrarsi al di là di tutte le legittime differenze è il passo fondamentale per qualsiasi trasformazione che aiuti a dar vita a una nuova mentalità culturale e, quindi, economica, politica e sociale; perché non sarà possibile impegnarsi in grandi cose solo secondo una prospettiva teorica o individuale senza uno spirito che vi animi, senza alcune motivazioni interiori che diano senso, senza un’appartenenza e un radicamento che diano respiro all’azione personale e comunitari».

Oltre alle attività globali, The Economy of Francesco ha ispirato in questi due anni, centinaia di iniziative e generato numerosi percorsi di riflessione e azione in moltissimi paesi del mondo. L’evento di ottobre sarà l’occasione per i giovani imprenditori, economisti e changemakers dei 5 continenti di incontrarsi,contemporaneamente per condividere percorsi e costruire alleanze. Le iniziative culmineranno in un evento online globale, in collegamento da Assisi, dal titolo “The Economy of Francesco sei tu: da te dipende la realizzazione del sogno di Francesco”.

The Economy of Francesco è l’opportunità per tutti i giovani che si sentono chiamati ad impegnarsi per una economia attenta agli ultimi e capace di prendersi cura del pianeta, di costruire insieme un processo di cambiamento globale e dare vita ad una nuova stagione di pensiero e prassi economica. Lo ha reso noto il direttore della struttura informativa dell’evento, padre Enzo Fortunato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!