Economia Circolare, Narni premiato come ente di eccellenza - Tuttoggi.info

Economia Circolare, Narni premiato come ente di eccellenza

Marco Menta

Economia Circolare, Narni premiato come ente di eccellenza

Sab, 12/02/2022 - 09:58

Condividi su:


Narni eccellenza umbra in termini di economia circolare; "il premio sottolinea l’importanza del riciclo e del riuso, dello scambio di risorse".

Economia circolare: è Narni il Comune umbro premiato come ente di eccellenza.

Ad assegnare il riconoscimento la Fondazione Cogeme e Kyoto Club, nell’ambito della quinta edizione di “Verso un’economia circolare”, progetto rivolto agli enti locali e al mondo dell’impresa con obiettivi di sviluppo sostenibile.

Morelli: “Abbiamo vinto con il progetto ‘RiDi Narni, la ricicleria diffusa‘”

“Abbiamo vinto con il progetto ‘RiDi Narni, la ricicleria diffusa’ – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente del Comune di Narni, Alfonso Morelli – ovvero con la realizzazione di una rete di cittadini, artigiani, associazioni che scambiano beni al fine di dare nuova vita agli oggetti perché non diventino rifiuto”. “Inoltre, grazie a un ulteriore finanziamento vinto con un bando Auri, daremo il via al servizio a domicilio, ‘RiDi a Domicilio’, e a un servizio per il recupero di bicilette, ‘RiDi a due ruote'”.

“Il premio – ha ribadito infine Morelli – sottolinea l’importanza del riciclo e del riuso, dello scambio di risorse e della condivisione dei processi produttivi; il tutto per favorire percorsi verso sistemi eco-industriali in grado di limitare al massimo i sottoprodotti non utilizzati, il loro smaltimento e la conseguente dispersione nell’ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!