Cosa ci faceva il politico altotiberino Mariano Tirimagni a Fiumicino, il 10 maggio scorso, a bordo di un autocarro? Se lo è chiesto lui stesso, visto che nel Comune laziale l’ex sindaco di Montone non c’è mai stato, anche se, una multa arrivatagli in questi giorni dice esattamente il contrario.
Pochi giorni fa, infatti, l’ex presidente del Gal, con grande sorpresa, si è visto arrivare a casa una contravvenzione per eccesso di velocità. Fin qui nulla di strano fino a che, nel verbale, Tirimagni non legge svariate e curiose contraddizioni: a parte l’infrazione commessa (il 10 maggio), 57 km/h su un tratto con il limite di 55 a Fiumicino, dove l’ex sindaco non ha mai messo piede, sul foglio viene infatti riportata la targa della sua vecchia Fiat Panda, auto peraltro rottamata nel lontano 2011. A completare il tragicomico “mistero” la dicitura “autocarro Fiat”.
L’ex sindaco di Montone, dunque, eviterà di pagare la sanzione di circa 80 euro anche se, scrive sul suo profilo Facebook, “i soldini che dovrò spendere per il ricorso non me li ridarà nessuno. Unico vincitore: le Poste Italiane”.