La Pro Loco di Monteluco, guidata dal presidente Lucio Soldoni, si prepara a concludere la stagione estiva degli eventi con due interessanti concerti, ad ingresso gratuito, sempre presso il Bosco Sacro: domenica 24 luglio alle ore 18,15 l’Orchestrina Grand Tour si esibirà in “Viaggio in Italia in forma di concerto”, mentre la seconda data, martedì 26 agosto (sempre all 18,15), verrà recuperato il concerto “Under My Skin – Omaggio a Frank Sinatra”, di cui ricorrono i 110 anni della nascita, che era stato annullato causa maltempo lo scorso 3 agosto.

L’appuntamento domenica è un vero e proprio viaggio nella musica italiana inframezzato da letture in tema con brani che vanno dalla canzone napoletana ai cantautori che hanno percorso il ‘900 italiano musicale.
L’Orchestrina Grand Tour è composta da Marco Marino (contrabbasso), Giampaolo Cavalieri (chitarra), Nicola Nanni (tastiere e fisarmonica) e Valerio Marino (voce).
Il 26 agosto invece l’atteso concerto di Valerio Marino & Trio per celebrare Sinatra, con una rassegna del repertorio del grande artista statunitense con brani swing intervallati da ballad più romantiche; il tutto accompagnato da brevi aneddoti sulla vita e la carriera di “The Voice”. Valerio Marino sarà accompagnato dal trio jazz composto da Massimo Pucciarini(pianoforte), Francesco Angeli (sax) e Marco Marino (contrabbassi)