Droga alla stazione, ci risiamo | 19enne beccato di notte con hashish e bilancino - Tuttoggi.info

Droga alla stazione, ci risiamo | 19enne beccato di notte con hashish e bilancino

Davide Baccarini

Droga alla stazione, ci risiamo | 19enne beccato di notte con hashish e bilancino

Mer, 09/03/2022 - 19:12

Condividi su:


Il giovane tifernate è stato fermato da carabinieri in borghese e denunciato per detenzione ai fini di spaccio, solo 7 giorni fa un episodio simile con un 22enne

Un altro giovane sorpreso dai carabinieri con la droga, ancora una volta nei pressi della stazione ferroviaria di Città di Castello.

Appena 7 giorni fa, nella medesima area, era stato fermato un 22enne in possesso di un coltello di 20 cm e dell’hashish. Stavolta ad essere “beccato” dai militari in borghese è stato un 19enne tifernate, che si aggirava a piedi in tarda serata proprio in piazza della Repubblica.

Il giovane, appena fermato e identificato, ha da subito evidenziato un forte stato di ansia e disagio, tanto da indurre i carabinieri ad approfondire il controllo, nonostante il ragazzo fosse incensurato.

Il 19enne, in effetti, aveva in tasca un grosso pezzo di sostanza resinosa marrone, poi rivelatasi hashish. A fugare ogni eventuale dubbio dei militari circa la possibile destinazione della droga, è stato il ritrovamento nelle tasche del giovane di un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per suddividere le dosi per la vendita.

Alla fine il tifernate è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Reato che anche nella fattispecie più lieve, prevede una pena fino a 4 anni di reclusione e fino a 10.000 euro di multa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!