Droga per San Valentino, minorenne arrestato con un panetto di hashish

Droga per San Valentino, minorenne arrestato con un panetto di hashish

Redazione

Droga per San Valentino, minorenne arrestato con un panetto di hashish

Gio, 16/02/2023 - 08:49

Condividi su:


Segnalati anche altri 3 giovani trovati modiche quantità con hashish e marijuana. Il giovanissimo pusher ai domiciliari

E’ stato trovato in possesso di un panetto di hashish un minorenne arrestato dai carabinieri di Orvieto nella zona della stazione il giorno di San Valentino.

L’operazione si inserisce nei servizi di controllo del territorio da parte dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Orvieto. Nella giornata di San Valentino nell’ambito proprio di tali attività, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Orvieto hanno notato un gruppo di ragazzi nei pressi della stazione ferroviaria e, avendo gli stessi destato alcuni sospetti, i Carabinieri hanno deciso di procedere al loro controllo.

Uno dei ragazzi, in apparente stato di agitazione, ancor prima che i militari si avvicinassero si staccava dal gruppo avendo notato l’approssimarsi della macchina dei Carabinieri alle loro spalle e, con passo repentino, si è diretto verso una stradina secondaria nel tentativo di dileguarsi. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno quindi deciso di controllare il gruppo di giovani e, mentre uno dei Carabinieri procedeva alla loro identificazione, l’altro ha seguito il ragazzo che si stava allontanando. Quest’ultimo, accortosi di essere seguito, ha tentato di disfarsi fulmineamente di un oggetto in suo possesso, lanciandolo lontano da sé. La scena non è sfuggita ovviamente allo sguardo del militare dell’Arma che, dopo aver bloccato il giovane, ha recuperato quanto gettato: si trattava di un panetto di hashish, successivamente pesato e risultato essere di circa 77grammi. Il ragazzo è stato immediatamente identificato, venendone constatata la minore età.

Portato quindi in Caserma per gli adempimenti del caso, avvisati i suoi genitori, è stato sottoposto a perquisizione personale e successivamente domiciliare, a seguito della quale veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish, di 1grammo circa.

Per tali fatti, di concerto con la Procura dei Minori di Perugia, si procedeva all’arresto del minore per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, come disposto da quell’Autorità Giudiziaria competente, lo stesso è stato affidato ai suoi genitori e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della successiva udienza di convalida.

Nell’ambito del medesimo servizio sono state inoltre segnalate amministrativamente 3 persone ai sensi dell’art.75 d.p.r. 309/90 poiché trovate in possesso, rispettivamente, di 3grammi di hashish, di 1grammo circa di hashish e di 1grammo di marijuana. Tutta la sostanza recuperata è stata posta sotto sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!