Droga nascosta in carne e formaggio destinata a detenuto nel carcere di Terni - Tuttoggi.info

Droga nascosta in carne e formaggio destinata a detenuto nel carcere di Terni

Redazione

Droga nascosta in carne e formaggio destinata a detenuto nel carcere di Terni

Sab, 17/04/2021 - 17:50

Condividi su:


La sostanza, opportunamente avvolta in cellophane trasparente, era occultata all’interno di generi alimentari quali carne cruda e formaggio a pasta molle

Nella giornata di ieri, venerdì 16 aprile, il personale di polizia penitenziaria della Casa Circondariale di Terni, nell’ambito delle attività di contrasto all’introduzione di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti penitenziari, durante le operazioni di controllo dei pacchi pervenuti tramite corriere, ha eseguito il sequestro di 63 pezzi di varie forme e dimensione, pari a circa 36 gr. di hashish.

Droga dentro carne cruda e formaggio

La sostanza, opportunamente avvolta in cellophane trasparente, era occultata all’interno di generi alimentari quali carne cruda e formaggio a pasta molle a sua volta confezionata. Il pacco in arrivo era destinato ad un detenuto di origine romana, M.M. di anni 55, ristretto per reati legati a delitti contro il patrimonio.

Indagini in corso

La quantità risulta essere notevole per un luogo come può essere un istituto penitenziario. Sono in corso ulteriori attività investigative di questo Reparto intese ad individuare altre responsabilità.

Il plauso del comandante Gallo

Il Comandante del Reparto Fabio Gallo, si è complimentato con il personale di polizia penitenziaria che ha operato il sequestro; nonostante i considerevoli carichi di lavoro che incombono quotidianamente, gli agenti riescono ad essere efficace nel contrasto a tale fenomeno che rappresenta un vulnus in tutti gli penitenziari italiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!