Donna morta dopo caduta dal pulmino, 2 indagati per omicidio e omessa vigilanza - Tuttoggi.info

Donna morta dopo caduta dal pulmino, 2 indagati per omicidio e omessa vigilanza

Sara Fratepietro

Donna morta dopo caduta dal pulmino, 2 indagati per omicidio e omessa vigilanza

Mer, 19/11/2025 - 12:46

Condividi su:


Due indagati per la morte della donna che venerdì scorso era caduta da un pulmino in marcia lungo la Flaminia tra Trevi e Campello sul Clitunno. La 47enne era morta nelle ore successive, all’ospedale di Terni, per le gravi lesioni riportate nell’impatto con il suolo.

Ad essere stati iscritti nel fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Spoleto sono due dipendenti della cooperativa a cui erano affidati la donna – disabile psichica – e le altre persone che si trovavano nel pulmino in quel momento. L’ipotesi di reato su cui si indaga è di omicidio colposo e omessa vigilanza.

Secondo quanto emerso, il pulmino con a bordo delle persone disabili viaggiava in direzione Spoleto quando la 47enne avrebbe aperto improvvisamente lo sportello del mezzo, cadendo sulla strada. Il conducente del mezzo ha subito arrestato la corsa, allertando i soccorsi, con la donna che poi era stata trasportata a Terni in elisoccorso. Purtroppo però, come detto, l’indomani si è verificato il suo decesso. Sul posto era intervenuta la polizia stradale di Foligno con diversi mezzi e la Flaminia era rimasta bloccata per un paio di ore.

Ora gli inquirenti vogliono vederci chiaro e capire eventuali responsabilità del personale preposto al controllo delle persone che si trovavano sul pulmino.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!