Sul posto erano presenti i sanitari del 118, il SASU e i Vigili del Fuoco che hanno collaborato al trasporto dell'infortunata e degli altri escursionisti
Domenica 6 settembre, alle ore 15:00 circa, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria di presidio a Castelluccio di Norcia, è stata allertata per una escursionista – O.A. 55 anni di Viterbo – infortunatasi nei pressi della Capanna Ghezzi, lungo il sentiero che da Forca Viola porta a Castelluccio.
La donna è stata raggiunta dai soccorritori del SASU via terra e dall’elisoccorso Icaro02 di base a Fabriano con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso.
Prestate le prime cure, la paziente è stata caricata sull’elicottero mediante l’uso del verricello e condotta all’ospedale. Le condizioni della donna non sono comunque apparse gravi, probabile una slogatura della caviglia.
Sul posto erano presenti i sanitari del 118 e anche i Vigili del Fuoco che hanno collaborato al trasporto dell’infortunata e degli altri escursionisti.