"C'è una donna in piedi sul parapetto del ponte del Tevere!", carabinieri evitano il peggio - Tuttoggi.info

“C’è una donna in piedi sul parapetto del ponte del Tevere!”, carabinieri evitano il peggio

Davide Baccarini

“C’è una donna in piedi sul parapetto del ponte del Tevere!”, carabinieri evitano il peggio

Lun, 01/07/2024 - 10:50

Condividi su:


La giovane aveva intenzione di buttarsi nel fiume, alcuni passanti hanno chiamato il 112 | La freddezza dei militari ha permesso di risolvere al meglio la situazione

Paura nei giorni scorsi a Città di Castello, dove una giovane aveva deciso di farla finita gettandosi dal ponte del fiume Tevere.

La donna aveva già scavalcato il parapetto per lanciarsi nel vuoto, quando è stata notata da alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato il 112.

Sul posto sono accorsi vigili del fuoco, 118 e carabinieri. I militari hanno da subito cercato di parlare con la ragazza, instaurando con lei, in maniera empatica, un discorso che la facesse desistere dall’insano gesto.

Dopo qualche minuto, maturata la necessaria fiducia e partecipazione emotiva, la stessa ha lasciato avvicinare i carabinieri quel tanto che è bastato per afferrarla e trarla in salvo. La giovane è stata poi affidata alle cure dei sanitari e ai successivi interventi di supporto psicologico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!