“Donna De Paradiso”, concerto del Coro Città di Bastia nella Domenica delle Palme - Tuttoggi.info

“Donna De Paradiso”, concerto del Coro Città di Bastia nella Domenica delle Palme

Redazione

“Donna De Paradiso”, concerto del Coro Città di Bastia nella Domenica delle Palme

Mar, 12/03/2013 - 16:08

Condividi su:


La narrazione è il tema del prossimo concerto prodotto dal Coro Città di Bastia: narrazione drammatica della Passione di Cristo e narrazione della biblica storia di Giona. La “Donna De Paradiso” è la Madre di Cristo, con il suo dolore e la sua disperazione messa in versi da Jacopone da Todi nel 1200 e musicati oggi dal compositore Piero Arcangeli, di cui verrà offerta la prima esecuzione assoluta in forma integrale, per coro, voci soliste, liuto, violone e percussioni. Giona è il profeta di cui la sacra scrittura ci narra l’avventurosa storia messa in musica da Giacomo Carissimi nel 1600 in uno dei suoi più spettacolari oratori.

Per l’occasione il Coro Città di Bastia si avvarrà della partecipazione del contralto Simonetta Pelacchi, componente del coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, e di strumentisti del gruppo ResonArs di Assisi, nonché del soprano Maria Plasencia Garcia e del pianista Filippo Farinelli, collaboratori stabili del coro. Alla direzione, Piero Caraba.

L’appuntamento è per domenica 24 marzo, alle ore 18, presso la Chiesa di S. Croce, in Piazza Mazzini , a Bastia Umbra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!