Don Matteo porta l'Umbria su Lercio - Tuttoggi.info

Don Matteo porta l’Umbria su Lercio

Redazione

Don Matteo porta l’Umbria su Lercio

Ma nel mirino finisce il Pd (nazionale)
Mar, 18/09/2018 - 18:40

Condividi su:


La notizia è da prima pagina: “Spostata nuovamente la manifestazione del Pd perché coincideva con le nuove puntate di don Matteo“. La prima pagina, per fortuna (o sfortuna?) del Pd è quella dell’irriverente sito satirico Lercio. Il riferimento non è al Pd umbro, ma alla serie di disavventure che, su e giù per lo stivale, sono state vissute quest’anno da quella che un tempo era la festa del Pci e che è divenuta poi un appuntamento dem, tra dibattiti, vino e salsicce.

E’ tutto umbro, invece, e lo resterà ancora, Don Matteo. Lercio lo presenta davanti alla Cattedrale di Spoleto, città dove sono ambientate le ultime fortunate storie del prete-detective che nell’ultima serie, la numero 11, ha tenuto incollati su Rai1 6 milioni 777mila telespettatori con il 30,18% di share.

E proprio da Spoleto, in occasione della festa che si è svolta lo scorso aprile al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”, Matilde e Luca Bernabei, presidente e amministratore delegato della Lux Vide, società produttrice della serie tv, hanno annunciato che la location per la 12esima serie sarà ancora la città del Festival dei Due Mondi, anche se con l’aggiunta di altre location (si ipotizza anche alcuni luoghi simbolo della vicina Valnerina colpita dal terremoto).


Cresce l’attesa per Don Matteo, ma riprese a Spoleto dal 2019


L’attesa è per la prossima primavera, quando Terence Hill salirà in sella alla sua inseparabile bicicletta per le vie di Spoleto. Fino ad allora, il Pd potrà organizzare edizioni invernali della festa dell’Unità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!