Categorie: Cronaca Todi

Domani a Marsciano l’addio a Matteo Nulli | Raccolta fondi per centro di riabilitazione

Si terranno domani (sabato 31 agosto) alle ore 16 nella chiesa parrocchiale San Giovanni di Marsciano i funerali di Matteo Nulli, il 38enne morto in un incidente stradale lunedì pomeriggio. La salma arriverà in chiesa alle ore 12 dove familiari ed amici potranno salutare il giovane per l’ultima volta prima delle esequie.

In occasione dei funerali, i familiari hanno promosso una raccolta di denaro che verrà devoluto al centro riabilitativo ospedaliero di Passignano per l’acquisto di alcune attrezzature. L’iniziativa di beneficenza Matteo e la sua fidanzata l’avevano già pensata in occasione del loro matrimonio, che avevano da poco fissato per il prossimo anno. Ed ora che il giovane non c’è più, le persone a lui vicine hanno deciso di portare avanti quella sua volontà di sostenere la struttura sanitaria a cui era legato.

Quella avvenuta lunedì è stata una grande tragedia per la comunità marscianese, che si è stretta in questi giorni al dolore dei familiari di Matteo e della fidanzata, e che ha riaperto il dibattito sulla messa in sicurezza della variante del Cerro, con il sindaco Francesca Mele che ha annunciato come quest’ultima sia una priorità.


Il dolore di Marsciano per la morte di Matteo Nulli


Intanto, visti proprio i funerali di Matteo Nulli, la festa “A ritmo di sport” in programma nel centro di Marsciano sabato 31 agosto e domenica primo settembre è stata annullata. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale e dalla Pro loco Marsciano, organizzatori dell’evento.

I due soggetti organizzatori dell’evento sportivo, nel tornare ad esprimere la propria vicinanza alla famiglia ed agli amici di Matteo, ringraziano tutte le associazioni e tutti i soggetti che a vario titolo si sono fin qui spesi nella realizzazione della manifestazione, nell’attesa di valutare una sua eventuale riprogrammazione entro il mese di settembre.

“L’annullamento di questa festa dello sport marscianese – spiegano congiuntamente Comune di Marsciano e Pro loco – è una scelta opportuna e necessaria, innanzitutto per permettere alla comunità tutta di partecipare ai funerali di Matteo e portare la propria vicinanza alla sua famiglia, in un momento che è giusto riservare al cordoglio e al conforto. Questo tragico evento, naturalmente, non fa venir meno le finalità che erano alla base di questi due giorni di festa dello sport e anzi, lo stesso contributo di passione e competenza che Matteo ha portato all’attività di alcune associazioni del territorio, rafforza l’esigenza di dare sostegno e visibilità a tutto il mondo associativo sportivo di cui la nostra comunità e ricca. Valuteremo nei prossimi giorni la possibilità di riprogrammare a breve l’evento ma certamente ci impegniamo, come già annunciato, a dare vita tra maggio e giugno 2020 ad una grande manifestazione dedicata allo sport marscianese, a tutto il volontariato che lo sostiene, valorizzando anche il contributo imprescindibile del tessuto imprenditoriale locale”.

(aggiornato alle ore 15.40)