Cronaca

Il dolore di Marsciano per la morte di Matteo Nulli

Un’intera comunità stordita dal dolore quella di Marsciano, che piange Matteo Nulli, morto ieri in un drammatico incidente lungo la “dritta” del Cerro. Avrebbe compiuto 39 anni a novembre e si sarebbe dovuto spostare il prossimo anno Matteo, conosciuto praticamente da tutti nel marscianese.

Operaio, con la passione della fotografia, impegnato in passato alla discoteca “Egizia” ed attivo nel “Palio delle botti”, abitava a Cerro, non lontano da dove è avvenuta la tragedia ieri pomeriggio.

Poco dopo le 17 Matteo stava percorrendo la variante del Cerro con il suo scooter Gilera quando si è scontrato con una Fiat Tipo che procedeva in direzione opposta. Nel tremendo impatto il 38enne è stato sbalzato a terra, morendo sul colpo, mentre il mezzo ha preso fuoco. Ferito il 78enne conducente dell’auto, trasportato all’ospedale di Perugia in codice rosso, mentre pochi istanti dopo il terribile incidente sul posto è arrivato il padre di Matteo, che è stato colto da malore per lo shock ed è stato anche lui soccorso dal personale del 118. La strada è rimasta chiusa a lungo in attesa del nulla osta alla rimozione della salma del povero marscianese, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Tanti gli attestati di cordoglio che gli amici hanno voluto lasciare sulla pagina Facebook di Matteo Nulli. “Caro Matteo, –  scrive uno di loro  – ti conobbi mentre scattavi foto ad un matrimonio e mi colpì la tua vitalità. Pochi giorni fa mi avevi annunciato la data del tuo matrimonio, con grande anticipo il prossimo anno, e confermato la mia presenza, per festeggiare quel giorno così importante per te e per Simona.  Non cancellerò quella data nella mia agenda e ti dedicherò la canzone “Angels”, proprio in quel giorno che da ieri ti vede un corista lassù”. “Che la terra ti sia lieve, eri un ottimo fotografo, un bravissimo vocalist ed un grande amico, il tuo sorriso non lo dimenticherò mai, fai buon viaggio” scrive un altro amico.