Disabilità, un protocollo tra Osservatorio regionale e rete professioni tecniche - Tuttoggi

Disabilità, un protocollo tra Osservatorio regionale e rete professioni tecniche

Redazione

Disabilità, un protocollo tra Osservatorio regionale e rete professioni tecniche

Mercoledì a Perugia la firma del protocollo d'intesa per la promozione e lo sviluppo di politiche comuni finalizzate alla progettazione in chiave di “universal design”.
Lun, 08/04/2019 - 17:20

Condividi su:


L’Osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità e la Rete delle Professioni Tecniche dell’Umbria (RPTU) presenteranno e  sottoscriveranno, mercoledì 10 aprile, alle ore 11 nella sede del Collegio provinciale dei Geometri e Geometri Laureati (Via Campo di Marte, n. 9 – piano terzo) a Perugia, un protocollo d’intesa per la promozione e lo sviluppo di politiche comuni finalizzate alla progettazione in chiave di “universal design”.

   L’iniziativa “vuole essere – spiegano – il punto di partenza per favorire l’approccio progettuale di politiche inclusive che possano realmente tradurre i dettami della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, superando il concetto del progettare e costruire per categorie, ma garantendo a tutte e tutti la possibilità di vivere liberamente e autonomamente l’ambiente che ci circonda”.

    La Rete delle Professioni Tecniche dell’Umbria è composta dai Collegi provinciali dei Periti Agrari dell’Umbria gli Ordini dei Dottori Agronomi e Forestali di Perugia e di Terni; gli Ordini provinciali degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Perugia e di Terni; i Collegi provinciali dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Perugia e di Terni; l’Ordine dei Geologi dell’Umbria; i Collegi provinciali dei Geometri e Geometri Laureati di Perugia e di Terni; gli Ordini provinciali degli Ingegneri di Perugia e di Terni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!